DRAGON LADY

ALICE FRUENDI E LE SUE DIVISE

DRAGON LADY

ALICE FRUENDI E LE SUE DIVISE

Per la prima volta in Italia si svolgerà a Firenze il Dragon boat festival, evento internazionale che si ripete ogni 4 anni nel mondo, rivolto a squadre di donne operate di tumore al seno (ma anche uomini).

L’organizzazione, legata alla Lilt, ha scelto l’Accademia Italiana per il design delle uniformi. Nella rosa di proposte ha avuto la meglio la divisa disegnata dalla studentessa di Fashion Design, Alice Fruendi, sviluppata con la squadra Florence Dragon Lady. Sponsor della manifestazione, Giannelli Firenze. Bianco e viola i colori scelti da Alice per l’uniforme fashion che le atlete indosseranno in occasione della pink parade che il 6 luglio apre ufficialmente il torneo. Il 3 luglio alle 19 Accademia Italiana (piazza Pitti,15) consegnerà ufficialmente alla squadra delle Florence Dragon Lady le divise per la Pink Parade di apertura dell’IBCPC 2018. Durante la serata sarà possibile visitare in anteprima la mostra fotografica (aperta fino al 12 luglio), dedicata al progetto “Mano nella mano”, realizzato da Giulia Paola Mazzeo, neolaureata in Fotografia e Nuovi Media, sul percorso compiuto da sua madre nell’affrontare il tumore al seno.

Venerdì 6 luglio, in occasione della Pink Parade che dà il via al torneo, Accademia Italiana aprirà al pubblico l’altana di Palazzo Temple Leader – sede della mostra fotografica,con un lancio di palloncini fucsia. Lof