Fashion From The Future
breadcrumb

Conferenza, il 15 dicembre alle 18

Fashion From The Future

Terzo e ultimo appuntamento del ciclo #AiDigitalConferences. Si parla di moda con un occhio al futuro. La parola a Cecilia Rinaldi, ex allieva e docente di Accademia Italiana che in punta di ecosostenibilità, racconterà il lavoro condotto dal suo brand di moda “green”.

Chiudi
Con lei una squadra di sei neolaureate del corso di fashion design che, a breve, lanceranno sul mercato una capsule collection creata, appunto, da remoto.
Tra i protagonisti della conferenza, a disposizione del pubblico in rete, anche Amelia Bassini di Genuine Way, la piattaforma software di blockchain dedicata alle piccole e medie imprese. A lei il compito di spiegare i requisiti di una eccellenza e come si certifica il valore aggiunto dato da buone pratiche e sostenibilità.
In chiusura gli interventi di Giulia Fucile e Laura Pellegrino, fondatrici di OB FASHION, la piattaforma digitale dedicata alla promozione e alla valorizzazione dei marchi di designer emergenti: entrambe illustreranno le modalità per comunicare le eccellenze artigiane moderne, sempre più spesso una miscela di contemporaneità e saper fare artigianale.
L’ iniziativa potrà essere seguita in live streaming. direttamente dalle pagine Facebook, Twitter e Youtube di Accademia Italiana. Lof