Talents in Fashion in conversazione con Sara Sozzani Maino

Da Vogue Italia ad Accademia Italiana: Sara Sozzani Maino incontra gli studenti

Talents in Fashion in conversazione con Sara Sozzani Maino
Talents in Fashion in conversazione con Sara Sozzani Maino

Da Vogue Italia ad Accademia Italiana: Sara Sozzani Maino incontra gli studenti

Direttore creativo della Fondazione Sozzani ed Educational & Scouting Advisor per Vogue Italia, Sara Sozzani Maino approda ad Accademia Italiana con una masterclass sulla moda e i talenti nel Fashion Design.

Martedì 4 aprile sarà Sara Sozzani Maino a dare vita ad una lecture alla scoperta dei talenti nel settore moda. Nell’incontro, gli studenti dei corsi triennali e magistrali in Fashion Design avranno l’occasione di interfacciarsi con una delle figure più influenti del fashion in Italia.

 

La conversazione con la vice direttrice di Vogue Italia e Head di Vogue Talents permetterà agli studenti di sviluppare consapevolezza su cosa significhi essere talenti nella moda al giorno d’oggi. La Fashion Editor è infatti costantemente a caccia di nuovi talenti emergenti grazie a Vogue Talents - di cui è direttrice - progetto di Vogue Italia nato nel 2009 per ricercare e promuovere i migliori talenti creativi emergenti in ambito moda.

 

L’appuntamento è per martedì 4 aprile alle 11:30 in aula Loggia di Palazzo Temple Leader, Piazza de’ Pitti 15, Firenze. L’evento sarà in esclusiva per gli studenti di Accademia Italiana.

 

 

Sara Sozzani Maino

Direttore creativo della Fondazione Sozzani. Collabora con molte istituzioni educative e fa parte di alcuni board che lavorano e creano consapevolezza per un pianeta più responsabile. È parte del comitato consultivo del Circular Fashion Summit, a sostegno degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030.

A oggi è Educational & Scouting Advisor per Vogue Italia dopo aver fondato Vogue Talents con Franca Sozzani nel 2009. Vogue Talents è stato un progetto e un network mondiale a sostegno dei talenti creativi indipendenti. In collaborazione con Altaroma, cura il concorso Who is on Next? a supporto del Made in Italy. Partecipa regolarmente come giudice e consulente a diversi concorsi di moda, tra cui LVMH Prize, il Woolmark Prize, il Fashion Trust Arabia, l'International Talent Support (ITS) e molti altri.

Da settembre 2018 è International Brand Ambassador della Camera Nazionale della moda. Nel 2019 ha lanciato A New Awareness un progetto che vuole creare maggiore consapevolezza e coscienza alle nuove generazioni. Nel maggio 2021 riceve il Positive Change Award dalla Montecarlo Fashion Week.