Passi verso il futuro

Passi verso il futuro

Giovedì 19 maggio nella sede di Piazza Pitti 15, i laureandi della nostra scuola s'incontreranno con rappresentanti di aziende e di studi di progettazione e grafica.
 

L' Open day (ore 11-19) è un appuntamento importante per il loro futuro, un' occasione per mostrare agli attori del mondo del lavoro in visita, le capacità conseguite nei banchi dell'Accademia Italiana, trasmesse da uno staff di insegnanti di ottima professionalità.
Allo scopo, gli allievi prossimi alla laurea esporranno i progetti di design, di grafica e fotografia oltre alle collezioni di fashion design di recente protagoniste della mostra al Museo Bellini e della sfilata di fine anno accademico al Teatro ObiHall di Firenze.

L'Accademia Italiana da sempre ha a cuore il futuro degli allievi vantando non a caso un apprezzabile livello di outplacement.

Ritenendo fondamentale che gli insegnamenti teorici debbano confrontarsi col mondo del lavoro e le conseguenti regole, la scuola incentiva incontri sia nelle aziende come in sede, nella scuola fondata da Vincenzo Giubba 31 anni fa a Firenze e a Roma. L'Open day permette alle aziende di visionare le capacità di questi giovani pronti ad affrontare il mercato produttivo, con la possibilità di interagire parlando direttamente con loro. I corsi di laurea coinvolti saranno Fashion design, Design, Grafica e Fotografia.(Lof)

Altri corsi