Mostra di moda, design e fotografia.
Un omaggio a Michelucci
Saranno esposti progetti realizzati dagli studenti e relativi ai corsi di Moda, Arredamento, Design, Grafica e Fotografia.
Saranno esposti progetti realizzati dagli studenti e relativi ai corsi di Moda, Arredamento, Design, Grafica e Fotografia.
Nel corso di Moda sono stati sviluppati due modelli liberamente ispirati all'opera di Michelucci. Questi capi erano già stati presentati a un pubblico internazionale durante gli eventi di fine anno accademico (aprile 2011).
Per il dipartimento di Arredamento degli Interni saranno presentati dei progetti relativi a spazi ad uso pubblico, tanto cari a Michelucci; spazi di interconnessione e integrazione alla città. L'uomo e la natura sono gli elementi chiave a cui il grande architetto si ispira per trasformare e modellare la materia in architettura.
I pannelli di Grafica invece si interessano del tema della natura, come processo di trasformazione continua degli elementi della città, che debbono essere modellati, modificati e infine abitati.
L'elaborazione computerizzata con Cinema 4, sviluppata in alcuni pannelli, dimostra il forte attaccamento di Michelucci alla Toscana, a Giotto, a Firenze, alla pietra e al ferro e alle sue architetture.
Infine, la sezione di Fotografia partecipa con una proiezione di foto in dettaglio, su alcune delle opere importanti del Maestro.