Il contest “I design Connubia” premia Chiara Sorgato

Il giovane brand del gruppo Calligaris sceglie la nostra studentessa per la categoria Smart Design

Il contest “I design Connubia” premia Chiara Sorgato

Il giovane brand del gruppo Calligaris sceglie la nostra studentessa per la categoria Smart Design

Presentato in Accademia Italiana lo scorso dicembre, il contest I design Connubia ha da subito appassionato i nostri studenti del corso di laurea triennale in Interior e Product design.
Connubia, il giovane e dinamico brand del Gruppo Calligaris, sotto la direzione creativa di Archirivolto, ha promosso una call dedicata all’innovazione e alla sostenibilità intesa, quest’ultima, non solo in senso ecologico ma anche in quello sociale, culturale ed estetico, prestando particolare attenzione ai nuovi modi di vivere gli spazi abitativi.
Quasi un appello per trovare soluzioni intelligenti a tutti quei problemi legati alla mancanza di spazio, al nomadismo abitativo, allo smart working, alla necessità di avere aree multifunzionali mantenendo però estrema cura nello stile e nei scelta dei materiali.

Ed è stato proprio attenendosi fermamente a questi requisiti che Chiara Sorgato, neolaureata in Interior e Product design presso la sede di firenze di Accademia Italiana, si è aggiudicata la categoria Smart Design con il progetto Studix - la scrivania per lavorare (quasi) dove vuoi.
Facendo tesoro delle difficoltà che ognuno di noi ha incontrato durante il lockdown - magari trascorrendolo in piccoli appartamenti condivisi con altre persone, come è successo a molti studenti - Chiara ha pensato ad un oggetto che fosse molto più di una scrivania a scomparsa.
Un home office casalingo dal design minimale e dai colori accesi e con pratiche mensole, adattabile a tutti tipi di ambienti e facilmente richiudibile.
Studix concentra tutti gli elementi ricercati dal brand attraverso il contest, fondendoli alla perfezione con il mood generale di Connubia: fresco, dinamico, contemporaneo e accessibile.

 

L’esperienza di Chiara è soltanto una delle tante che vivono ogni anno molti nostri studenti partecipando alle attività promosse o ideate ad hoc da Accademia Italiana per far sì che oltre all'insegnamento teorico, si creino occasioni di scambio e interazione con gli ambiti professionali di riferimento per ciascun dipartimento.