Nuova veste grafica per LINES
Al via la nuova campagna firmata da Armando Testa
Al via la nuova campagna firmata da Armando Testa
Lines sceglie la grafica di una nostra studentessa per la realizzazione delle nuove pouch che puntano a superare tabù e stereotipi di genere. Il lancio del prodotto è stato curato dal gruppo di comunicazione noto in tutto il mondo Armando Testa.
La studentessa di Accademia Italiana, Francesca Gasparri, durante il suo terzo anno di corso, ha vinto il contest lanciato dal brand Lines all’interno della nuova campagna pubblicitaria firmata da Armando Testa, il più grande gruppo italiano di comunicazione al mondo, che puntava a rinnovare la grafica dei suoi prodotti. Lines è dal 1958 un marchio vicino a tutte le donne, in grado di rispondere a ogni tipologia di esigenza, grazie a una continua ricerca e innovazione del prodotto. Il brand è inoltre impegnato in numerose attività di sensibilizzazione e lotta agli stereotipi di genere e l’obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di combattere tabù e comune senso di vergogna. Per questo motivo Lines ha lanciato un concorso per le principali scuole italiane di design e le loro studentesse. Attraverso la creazione di due iconiche collezioni di pouch (bustine), Lines vuole incentivare le consumatrici a mostrare con piacere e naturalezza il suo prodotto. La sfida per la creatività delle nostre studentesse è stata rispecchiare il brand purpose e i differenti target, realizzando un’illustrazione sentita ed emozionante che rappresentasse il mood della linea nelle sue varie
declinazioni di prodotto, rendendo al tempo stesso le pouch delle vere e proprie opere d’arte e spronando le consumatrici a mostrarle senza vergogna. Il tema principale del contest sono state proprio le donne: forti, indipendenti, libere, dall’indole delicata, rappresentate nelle azioni della vita più o meno quotidiana. “Ascoltare le esigenze delle donne ed essere al loro fianco nella quotidianità è ciò per cui Lines si impegna da sempre – commenta Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater, l’azienda di cui Lines è brand. Inoltre - continua Ione Volpe - per mantenere acceso il dialogo sugli stereotipi di genere abbiamo collaborato con giovani artiste per il restyling delle pouches.” Il prodotto finale, realizzato con la proposta grafica di Francesca, è stato inserito all’interno di un grande progetto integrato digital, social e TV, dando grande visibilità alla studentessa e al suo lavoro, premiato perché in grado di rappresentare in maniera semplice e creativa l’unicità di ogni donna.
Altri corsi
-
CORSO TRIENNALE IN GRAFICA
ACCADEMIA DI GRAPHIC DESIGN
-
BIENNIO IN GRAPHIC DESIGN
ACCADEMIA DI GRAFICA