Lo stile di Accademia Italiana vola a Seul.

Al concorso asiatico per modelle, in passerella gli abiti provenienti dalla scuola di moda di Firenze

Lo stile di Accademia Italiana vola a Seul.

Al concorso asiatico per modelle, in passerella gli abiti provenienti dalla scuola di moda di Firenze

Il 14 gennaio 2013, gli abiti disegnati dai migliori studenti di Accademia Italiana sfileranno a Seul, in occasione di Asia model festival awards, concorso coreano riservato a modelle provenienti da 15 paesi asiatici, tra cui Cina, Indonesia, Singapore, Malesia e Thailandia.

Le mannequin finaliste del prestigioso concorso, in apertura di kermesse, indosseranno gli abiti ispirati al Sol levante di Giulia Baldacci, quelli di Joanna Pietrzyk, costruiti intono all'idea di un viaggio interiore e le proposte stravaganti del coreano Dae Yeon Kim, che propone un look ispirato a Giovanna d'Arco.

Nella collezione in partenza per Seul anche gli abiti di Giulia Pastorelli, giovane stilista in erba allevata nelle aule di Accademia Italiana che si rifà a una particolare tradizione messicana dedicata ai defunti, e quelli a firma di Isabel Nielsen, che si è fatta trascinare dal sogno, pensando i suoi abiti evanescenti.

In tutto venti abiti scelti dall'Accademia Italiana, fra i 250 applauditi a Firenze la scorsa primavera al Teatro Obihall, dove si è svolto il consueto defilé di fine anno.

Doppio riconoscimento all'Accademia Italiana, grazie al Premio al presidente Vincenzo Giubba, assegnato per "l'attività internazionale a favore degli scambi culturali fra i 15 paesi asiatici".