Lo stile di Accademia Italiana vola a Seul. Al concorso asiatico per modelle, in passerella gli abiti provenienti dalla scuola d
breadcrumb

Al concorso asiatico per modelle, in passerella gli abiti provenienti dalla scuola di moda di Firenze

Lo stile di Accademia Italiana vola a Seul.

Il 14 gennaio 2013, gli abiti disegnati dai migliori studenti di Accademia Italiana sfileranno a Seul, in occasione di Asia model festival awards, concorso coreano riservato a modelle provenienti da 15 paesi asiatici, tra cui Cina, Indonesia, Singapore, Malesia e Thailandia.

Chiudi

Le mannequin finaliste del prestigioso concorso, in apertura di kermesse, indosseranno gli abiti ispirati al Sol levante di Giulia Baldacci, quelli di Joanna Pietrzyk, costruiti intono all'idea di un viaggio interiore e le proposte stravaganti del coreano Dae Yeon Kim, che propone un look ispirato a Giovanna d'Arco.

Nella collezione in partenza per Seul anche gli abiti di Giulia Pastorelli, giovane stilista in erba allevata nelle aule di Accademia Italiana che si rifà a una particolare tradizione messicana dedicata ai defunti, e quelli a firma di Isabel Nielsen, che si è fatta trascinare dal sogno, pensando i suoi abiti evanescenti.

In tutto venti abiti scelti dall'Accademia Italiana, fra i 250 applauditi a Firenze la scorsa primavera al Teatro Obihall, dove si è svolto il consueto defilé di fine anno.

Doppio riconoscimento all'Accademia Italiana, grazie al Premio al presidente Vincenzo Giubba, assegnato per "l'attività internazionale a favore degli scambi culturali fra i 15 paesi asiatici".