È online il nuovo sito Internet

Il web, complice del nuovo corso della Scuola

È online il nuovo sito Internet

Il web, complice del nuovo corso della Scuola

Dopo un anno di lavoro, è al via il nuovo sito di Accademia Italiana Arte Moda Design, decisamente più agile e intuitivo.
La modernità sottobraccio agli strumenti tecnici d’ultima generazione, ha fatto da pilota ai progettisti della nuova piattaforma che già nella homepage - più dinamica nell’immagine di copertina- invita alla navigazione.

Più agile e intuitivo, è online il nuovo sito di Accademia Italiana Arte Moda Design. Inseguire la modernità utilizzando gli strumenti tecnici d’ultima generazione, è stato il primo compito dei progettisti della nuova piattaforma che già nella homepage, dinamica nell’immagine di copertina, invita alla navigazione.
A pilotare l’utente sono innanzitutto i colori che contraddistinguono i dipartimenti: viola (moda); verde (design); arancione (fotografia); blu (grafica); rosa (gioiello); celeste (arte e cultura).
Il risultato è un link visivo immediato concepito secondo l’aspettativa di chi accedendo al sito di una scuola, esige informazioni immediate compresi i costi e la possibilità di iscriversi.
Le news saranno organizzate anche per temi e sarà quindi più facile per l’utente raggiungere l’informazione con un click (es, servizi, stage professionali, novità in accademia etc.).
Anche le immagini che viaggiano “random” nelle gallery, nel nuovo sito interne alle varie sezioni, aiutano la navigazione suggerendo ai futuri studenti di Accademia Italiana, come si arriva a realizzare una collezione di moda, un gioiello, una foto, una grafica o un oggetto di design.
Il colore blu notte è trasversale, ovvero cattura le immagini che rimandano a più sezioni.
In sella all’intelligenza artificiale, i progettisti, Simone Curini (project manager), Antonello Comito (web designer), Net7 (software house), coordinati da Alessio Giubba (CdA Accademia Italiana), hanno immaginato la navigazione di un nuovo utente indirizzandolo di conseguenza alle informazioni “su misura”, elaborate sulla base del suo profilo.
Logica sottobraccio a modernità, insomma, per un sito più fluido nelle informazioni e nelle immagini.

 

Redazione giornalistica: Loredana Ficicchia