Lunedì 13 settembre

rientro in aula per gli studenti della sede di Firenze.

Lunedì 13 settembre

rientro in aula per gli studenti della sede di Firenze.

Riprendono le lezioni del nuovo anno accademico per gli allievi del secondo e terzo anno del campus fiorentino con l’importante ritorno degli studenti internazionali.

Sono tornati in aula stamani gli studenti del secondo e terzo anno dei corsi di laurea triennale della sede di Firenze.
Green pass a portata di mano e mascherina d’ordinanza, i ragazzi hanno finalmente ripreso il loro posto nelle aule di Palazzo Temple Leader e nei laboratori di Palazzo Bargagli.
A quasi due anni dal lockdown e dopo mesi di didattica a distanza, si torna a condividere il quotidiano con docenti e compagni di corso riprendendo - o quasi - una preziosa “normalità” fatta di confronto e scambio, essenziale per ogni creativo che si rispetti.

 

 

E la ripresa diventa ancor più importante se, dopo mesi di attesa, tornano tra i banchi anche gli studenti internazionali, componente imprescindibile per Accademia Italiana che, grazie alla didattica bilingue - italiano/inglese - conta più di 50 nazionalità tra i propri iscritti.
Ad oggi sono 66 le presenze arrivate dagli atenei statunitensi, che confermano il rapporto, più che consolidato, che Accademia Italiana coltiva da sempre con le maggiori istituzioni universitarie americane.
Novità, invece, sono i 18 studenti arrivati dalla Francia.
La cooperazione con le altre scuole del network AD Education - di cui AI fa parte dal 2020 - ha dato il via a nuove collaborazioni che porteranno nelle sedi di AI aspiranti designer da tutta Europa.

 

 

Ad ottobre, il 18, previsto il secondo step di ripartenze che riguarderà, su Firenze,i corsi del biennio specialistico in Graphic Design oltre quelli del primo anno dei corsi triennali. A questa data si unirà anche il campus romano, riprendendo a pieno ritmo l’intera attività didattica.

Altri corsi