Al via il progetto Accademia Italiana For Africa (AIFA)

I prototipi a fine estate realizzati in Africa

Al via il progetto Accademia Italiana For Africa (AIFA)

I prototipi a fine estate realizzati in Africa

I giovani talenti dell’Accademia Italiana già al lavoro sulla “capsule collection” donna, primavera/estate 2014, nell’ambito del progetto AIFA, siglato lo scorso aprile dal presidente Vincenzo Giubba con Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, in veste di prima Goodwill ambassador di Fashion 4 development (organizzazione mondiale con lo scopo di promuovere, attraverso la moda, crescita economica ed emancipazione femminile nei paesi poveri del mondo) e Sudhitham Chirathivat, a capo di Central retailer company, di cui fa parte il Gruppo Rinascente. 

ll gruppo di studenti del Corso di Fashion Design*, selezionati dal comitato esecutivo di AIFA, sotto l’occhio vigile del professor Marco De Micheli sta già lavorando su cinque pezzi in tessuto di cotone provenienti da due paesi diversi, su cui sono chiamati a inventare la stampa. Entro la fine dell’estate saranno scelti i progetti destinati alla realizzazione nei laboratori femminili africani referenti di F4D.

La prima piccola collezione AIFA debutterà nel 2014 in tutti negozi La Rinascente. Business coniugato a rispetto e dignità dell’essere umano, per un progetto a sfondo filantropico che offre una grande opportunità di visibilità ai talenti dell’Accademia Italiana, futuri fashion designer.

* I dieci laureandi di Fashion Design sono:
Claudia Brunori, Valentina Cugini, Mariapia Gallucci, Lorenzo Liverani, Francesca Micciullo, Marika Padula, Giulia Parodi, Ambra Piccardi, Daniele Santoni, Valentina Zinna.