Firenze, l'UNESCO e il David di Michelangelo

Gli studenti di grafica e fotografia

Firenze, l'UNESCO e il David di Michelangelo

Gli studenti di grafica e fotografia

Gli studenti del corso di grafica e comunicazione visiva e del corso di fotografia dell'Accademia Italiana, coordinati dal docente di progettazione grafica, Walter Conti, si sono dedicati a una rilettura grafica sul David di Michelangelo, specchio della nostra storia e simbolo del passato che può dare l'immagine di una proiezione sul futuro.

Il lavoro è stato realizzato con l'Assessorato all'Università, Ricerca e Politiche Giovanili del Comune di Firenze e con l'apporto del referente UNESCO per il Centro Storico di Firenze.

L'Accademia Italiana oltre a mantenere intensi rapporti con il mondo delle imprese, collabora con importanti istituzioni, cittadine e internazionali, con lo scopo primario di facilitare l'inserimento dei suoi studenti nel mercato del lavoro.
D'altra parte, i giovani studenti dei corsi accademici e dei corsi di laurea che l'Accademia Italiana mette in contatto con aziende e istituzioni, con la loro creatività, la loro energia e il loro entusiasmo, rappresentano per queste l'occasione per individuare nuove strategie, nuove idee di sviluppo, nuove soluzioni ai problemi, ma soprattutto nuove prospettive sul futuro.

Nella galleria di immagini dedicata a questo progetto, emerge con chiarezza il risultato della riflessione sull'opera, restituito attraverso le libere interpretazioni grafiche ed espressive che questi giovani artisti hanno saputo dare a questa possente scultura.

Altri corsi