Fotografare Firenze
CORSO ESTIVO IN PHOTOGRAPHING FLORENCE
Questo corso introduce l’allievo all’utilizzo della fotografia come mezzo per “catturare” i dettagli della città come particolari di architetture, gente comune, piazze, vicoli ecc. È un modo diverso di entrare in contatto con una città d’arte come Firenze, esplorando anche angoli inconsueti.
La città viene così allo stesso tempo “svelata” e “rivisitata” dall’obbiettivo del fotografo che reinterpreta lo spazio e lo spirito attraverso una visione personalizzata.
Scoprire le proprie attitudini artistiche impadronendosi dell'arte della fotografia mentre si scoprono i segreti di una delle città più affascinanti del mondo: è lo scopo di questo programma estivo, che è tenuto interamente in lingua inglese.
Il corso riguarda principalmente la fotografia in spazi esterni.
Ogni studente cercherà di catturare "l'anima" della città attraverso le immagini delle architetture, delle piazze, dei vicoli, degli angoli, dei particolari architettonici, della gente comune.
Un fotografo professionista, professore presso i corsi accademici dell'istituto, guida questo percorso che si articola in 40 ore di lezione.
È un tipo di approccio diverso ai monumenti del passato e alla città intesa come continua fonte d'ispirazione.
Per partecipare a questo programma è necessario possedere una propria fotocamera digitale. Al termine del corso ogni studente avrà preparato un proprio portfolio di lavori fotografici.
L'Accademia Italiana rilascia un attestato a conclusione del programma.