In tutto 28 allievi di varie classi all’opera in team, per un saggio di creatività e manualità insieme.
Sono infatti questi i requisiti dell’appuntamento estivo con i nuovi talenti messo in cantiere da AltaRoma AltaModa, la tradizionale fashion week capitolina, incline a creare anche preziose occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive internazionali.
La neocouture romana, va in scena (ore 18,30) nella Sala Lancisi dell’ex nosocomio destinato all'assistenza degli infermi, dei poveri e dei bambini abbandonati. Un palcoscenico altero e suggestivo a cui tradizione e sartorialità di stilisti in erba sapranno certamente tenere testa. E questo grazie – insieme alle altre scuole di moda e costume selezionate – alle proposte degli studenti dell’Accademia Italiana. Come Marco Tunisi (1° anno corso di Moda) e Giorgia Di Simone (1° anno Gioiello) che partecipano con un abito realizzato in tandem. La squadra degli allievi, sempre del 1° anno di Moda (Eleonora Fiori, Giuseppina Florio, Andrea Lambiase, Mutignani Camilla, Sofia Saggi, Mariya Syrvacheva, Silvia Zuppanti) hanno lavorato gomito a gomito proponendo un unico abito.
I ragazzi del 2° anno hanno invece deciso di partecipare in gruppi proponendo le collezioni “Alice nel paese delle sete” (realizzazioni di Cristina Parissi, Svetlana Rotaru, Huei Chen); “Semplicità regale” (Andrea Bonaccorsi, Kara Ruffo, Alessandra Ercolani) e “Gerusalemme dorata”, per la quale hanno lavorato Maya Hadad, Futura Dominique Tendi e Lucia Clemente. Le ragazze del 3° anno propongono invece una collezione di sei abiti (Viridiana Carota, De Jong Carlijn, Julie Foy, Annagiulia Gianolla, Domitilla Giuliano, Giulia Labombarda, Elena Margiotta, Marilena Marini, Silvia Solazzo ).
Info sull'evento: www.altaroma.it